‘Seeds&Chips’

‘Seeds&Chips’

La manifestazione internazionale ‘Seeds&Chips’ invita Amethyst per presentare il suo impianto di fitodepurazione delle acque reflue

 

Quest’anno si è svolta a Milano Congressi la 4a edizione di ‘Seeds&Chips’ (7-10 maggio), con oltre 200 espositori da quasi tutto il mondo. ‘Seeds&Chips’ è un evento che nasce con lo scopo di presentare le tecnologie più innovative legate al food system, prendendo in considerazione tutti i settori della catena alimentare, dalla produzione alla distribuzione, fino allo smaltimento. Questa manifestazione offre uno spazio importante alle giovani imprese che cercano di dar vita e di promuovere i principi dell’economia circolare, sforzandosi di coniugare l’evoluzione tecnologica con il rispetto dell’equilibrio fra uomo e ambiente.

L’edizione 2018 è stata anche teatro di una tappa significativa per la presentazione del libro ‘Circular Economy for Food. Materia, energia e conoscenza, in circolo’ (Fassio, F. & Tecco, N., Edizioni Ambiente, 2018). Il dottor Franco Fassio, professore all’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo (UNISG) e consigliere nazionale per Slow Food Italia, ha presentato il libro giovedì 10 maggio allo spazio Arena. Insieme a lui, hanno partecipato i rappresentanti delle cinque aziende citate nel volume come esempio di imprese virtuose per il loro impegno e le loro innovazioni in favore dell’ecosostenibilità: Novamont, Verallia, Comieco, Carlsberg e Amethyst. Il relatore per la nostra azienda è stato il direttore tecnico Enrico Marengo, il quale ha descritto la nascita di Amethyst, spiegato in che modo i principi fondatori della nostra azienda incontrano quelli dell’economia circolare e risposto alle domande degli intervenenti a proposito dei nostri innovativi impianti di fitodepurazione.