PREMIO OASIS AMBIENTE 2017 PER LA SOSTENIBILITA’

PREMIO OASIS AMBIENTE 2017 PER LA SOSTENIBILITA’

Promosso da:

Oasis

Con il patrocinio di:

Ecomondo
Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare

Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare

In collaborazione con:

wise
Premio Oasis Ambiente

Dal 7 al 10 novembre si svolgerà anche quest’anno a Rimini Ecomondo, la rassegna espositiva internazionale di riferimento sull’ecosostenibilità che da oltre 20 anni raduna le imprese che operano nella filiera green. Nell’ambito della manifestazione, la prestigiosa rivista di cultura ambientale Oasis assegnerà la seconda edizione del premio “Oasis Ambiente”, nato per promuovere le imprese italiane che abbiano dato un contributo innovativo in termini di sostenibilità ambientale e responsabilità sociale nello svolgimento della propria attività produttiva.

LE CATEGORIE DI PARTECIPAZIONE

  • Recycling & Waste Assessments
  • Water Cycle Assessment
  • Carbon footprint
  • Smart City
  • Educational & Communication
  • Premio Speciale WISE

Vi è inoltre un Premio Speciale Oasis per la Ricerca, riconoscimento riservato a ricercatori che si siano particolarmente distinti per le attività di ricerca nell’ambito dello sviluppo ecosostenibile.

I vincitori per ogni singola categoria e le menzioni speciali vengono selezionati dalla redazione
della rivista.

A CHI SI RIVOLGE

Il bando è rivolto principalmente alle imprese (private, pubbliche, individuali, cooperative, consortili, organizzazioni non profit) che producono beni o erogano servizi.
La partecipazione è gratuita ed è aperta anche alle amministrazioni pubbliche, alle istituzioni scientifiche, agli istituti universitari, ai liberi professionisti e alle associazioni di cittadini.

COME PARTECIPARE

L’iscrizione al Premio è gratuita ed avviene, entro e non oltre il 20/09/2017, mediante il form di candidatura presente sul sito web www.oasisweb.eu/premio-ambiente.

GIURIA

La giuria è composta dalla redazione dalla rivista e dall’Associazione no-profit WISE (Water Impact Sustainable Environment).

CERIMONIA DI PREMIAZIONE

Nell’ambito della manifestazione Ecomondo, la rassegna espositiva internazionale di riferimento sull’ecosostenibilità che da oltre 20 anni raduna le imprese che operano nella filiera green, la prestigiosa rivista di cultura ambientale Oasis assegnerà la seconda edizione del Premio, alla presenza del Direttore Editoriale di Oasis, Alessandro Cecchi Paone.

PROGRAMMA

L’evento si svolgerà il giorno 7 novembre 2017, alle ore 14.30 alla Fiera di Rimini – Ecomondo presso lo stand “Village24” con il seguente programma:

  • Saluto del Ministro Gian Luca Galletti
  • Presentazione del direttore Alessandro Cecchi Paone e del Presidente Wise Roberto Cerrato
  • Proiezione filmato “Oasis Wildlife: a planet to save”
  • Assegnazione Premio e menzioni speciali
  • Talk Show

Promosso da:

Gruppo 24 ore
Ricicla.tv
Village24