Linea impianti Zeofito®

Linea impianti Zeofito®

La continua ricerca di soluzioni tecniche innovative ed ecologiche, unitamente alla crescente specializzazione nel settore del trattamento delle acque reflue, permette oggi ad Amethyst di offrirsi come interlocutore di riferimento per le Aziende alla ricerca di prodotti e sistemi innovativi e all’avanguardia.
Ogni impianto di depurazione della linea Zeofito® viene di volta in volta dimensionato e progettato su misura, in base alla dimensione aziendale, alla tipologia di prodotto e alle specifiche esigenze del Cliente. Partendo da un’attenta analisi della situazione esistente e delle specifiche esigenze, viene ideata la soluzione su misura ottimale, che coniughi efficienza, efficacia ed economicità. A partire da Aziende di piccole dimensioni fino ad arrivare a realtà industriali di grandi dimensioni, ogni sistema è pensato per integrarsi al meglio con gli impianti di processo esistenti e per raggiungere elevati standard di efficienza e di semplicità di gestione.
Tutti gli impianti Zeofito® sono dimensionati per ottenere il raggiungimento dei limiti di scarico previsti dalle Tabelle III/IV del D.Lgs.152/2006.

Impianto composto da una stazione di trattamento primaria, per la separazione della parte solida, tramite grigliatura automatica grossolana e sedimentazione, e da una stazione secondaria di fitodepurazione.

La soluzione di trattamento Zeofito® Easy è stata specificamente progettata per aziende di piccole dimensioni o piccoli nuclei abitativi che ricercano, in un sistema di depurazione economico, semplicità di gestione e facilità di manutenzione, senza personale specializzato.
Il sistema Easy permette di rispettare pienamente le normative in materia di scarichi in acque superficiali (D.Lgs. 152/2006 Tab. III), o sul suolo (D.Lgs. 152/2006 Tab. IV), richiedendo allo stesso tempo superfici estremamente ridotte per l’installazione.

Impianto composto da una stazione primaria automatizzata e telecontrollata di grigliatura grossolana, equalizzazione, correzione pH e filtrazione,
e da una stazione secondaria di fitodepurazione.
La soluzione di trattamento Zeofito® Plus è rivolta alle aziende di piccole/medie dimensioni che abbiano la necessità di trattare volumi di refluo maggiori,
con elevati carichi inquinanti e solidi in sospensione.

Impianto composto da una stazione primaria completamente automatizzata e telecontrollata, e da una stazione secondaria di fitodepurazione. Il sistema primario comprende grigliatura automatica, equalizzazione, filtrazione fine tramite filtri automatici autopulenti, correzione Ph e stadio di pre-ossidazione. Tutto il sistema è gestito e controllato da software proprietario.
La soluzione di trattamento Zeofito® Zeomatic si rivolge alle aziende di medie/grandi dimensioni. Il sistema, totalmente automatizzato per il funzionamento in continuo senza la costante supervisione di un operatore, è progettato per integrarsi al meglio con gli impianti di processo dell’azienda, garantendo la massima efficienza e la migliore flessibilità.
Le soluzioni ingegneristiche del sistema Zeomatic permettono di ottenere elevate prestazioni nel processo di trattamento e di chiudere il ciclo delle acque, che possono essere riutilizzate a fini industriali, dopo un’ulteriore osmosi finale.