Brand

I nostri brand

brand-wide

Amethyst, in partnership con Pininfarina, ha lanciato nel 2016 il brand WIDE™ – Wine Design con l’obiettivo di offrire soluzioni integrate per il settore vitivinicolo ed agroalimentare. Una combinazione delle competenze di Pininfarina nell’architettura e nell’industrial design con quelle di Amethyst nella progettazione impiantistica e di processo.

Pininfarina è una delle più prestigiose firme a livello mondiale nell’Architettura e nell’Interior Design, da 85 anni emblema dello stile italiano nel mondo, con sedi in Italia, Germania, Cina e Stati Uniti. Dalla matita di Pininfarina sono nati capolavori per marchi prestigiosi come Ferrari, Alfa Romeo, Maserati, Bmw.
Nel 1986 la terza generazione della famiglia Pininfarina ha fondato Pininfarina Extra, per estendere le competenze dell’azienda al di fuori del settore “automotive”. In oltre 25 anni di attività, Pininfarina Extra ha sviluppato più di 500 progetti sotto la direzione del suo Presidente Paolo Pininfarina (ora Presidente del Gruppo Pininfarina).

Lo stile architettonico unico di Pininfarina, senza tempo e capace di integrarsi con armonia nel contesto paesaggistico, si unisce al know-how di Amethyst nella progettazione di impianti tecnologici all’avanguardia, che garantiscono alte prestazioni in termini di rendimento e affidabilità ed il rispetto dell’ambiente grazie alle tecnologie ecologiche Zeofito®.

Il team di WIDE è in grado di sviluppare tutti gli aspetti del progetto e della sua realizzazione, a partire dalla progettazione architettonica, urbana e paesaggistica, alla progettazione di interni e di dettaglio, al coordinamento delle competenze specialistiche, per arrivare alle attività di direzione dei lavori e di gestione della sicurezza in cantiere.
In quest’ottica, particolare attenzione viene posta agli aspetti di progettazione paesaggistica, con studi ed analisi approfonditi alla ricerca della migliore integrazione tra edificio ed ambiente naturale.

Per maggiori informazioni: www.wide.design

WISE (Wide Innovation for Sustainabile Environment) è un’associazione che promuove uno sviluppo sostenibile e la Green economy, nonché lo sviluppo e l’alta formazione tecnologica finalizzati all’elevata qualità ecologica.
Il Comitato Scientifico di WISE è composto da centri di ricerca e università italiane e straniere, tra cui il SI.TI (Politecnico di Torino), OPERA – Osservatorio europeo per l’agricoltura sostenibile (Università Cattolica di Piacenza), l’IFV – Institut Français de la Vigne et du Vin, l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, l’Associazione per i paesaggi vitivinicoli UNESCO.
WISE promuove strategie basate sull’utilizzo corretto della risorsa idrica, sulla riduzione dei consumi e degli sprechi e sulla massimizzazione del riutilizzo. Promuove la diffusione e l’applicazione di politiche di conservazione, risparmio e trattamento dell’acqua e dei reflui.

Per maggiori informazioni: www.wiseassociation.org